Review: Gel per capelli ai semi di lino Francy Bio-Culture

Buongiorno a tutti!
Oggi nuova recensione di un prodotto che sto utilizzando da qualche mese e che devo dire mi ha stupita molto. Parliamo di capelli ricci -i miei-, difficilmente domabili e con pochi prodotti in grado di soddisfarne appieno le loro esigenze. 
Sto parlando di una delle ultime novità del brand calabrese Francy Bio-Culture, un brand tutto bio che propone tantissime referenze interessanti per quanto riguarda principalmente i capelli. Io l'ho scoperto per caso e devo dire che mi ha incuriosita moltissimo! Peccato che ancora pochi store lo propongano, spero che possa aumentare i suoi punti vendita online (io l'ho trovato su Bio Boutique La rosa canina).

Oggi in particolare parliamo del gel ai semi di lino Linea Uomo (ebbene sì), un gel piuttosto denso che non mi ero accorta facesse parte di questa linea specifica ma poco importa alla fine. L'importante è che funziona no? Ne avevamo già parlato nel post sui preferiti di Maggio.



Trovare prodotti di styling bio che funzionano è veramente un'impresa. Volevo qualcosa di più economico e che andasse a sostituire in buona parte la mia amata Lozione ricci morbidi di Biofficina Toscana che è ottima ma che costa un po' per il soli 100 ml che contiene e se uso sempre consumo in un battibaleno.

I miei capelli sono grossi e spesso e necessitano di robe forti per stare su, infatti non posso rinunciare comunque alla schiuma ma mi serve qualcosa che li renda morbidi e più definiti ed ecco che mi viene in soccorso questo gel. La profumazione è effettivamente maschile ma piacevolissima: usato prima dell'asciugatura definisce i ricci e permette anche di non farli gonfiare troppo, usato anche dopo e nei giorni successivi per definirli e ravvivarli funziona altrettanto bene.

L'unica differenza che ho notato è che la lozione Biofficina tende anche a togliere un po' di crespo, questo no. Sono leggermente diversi ma la trovo un'alternativa validissima soprattutto per il prezzo (sui 10€ per 200 ml) ovvero il doppio del prodotto.

L'inci è piuttosto semplice, contiene gel ai semi di lino, -che è un portento per i ricci, mi ricordo quando lo facevo in casa anni fa!-, e gel d'aloe.


Conclusioni

Il gel ai semi di lino di Francy Bio Culture mi ha soddisfatta al 100%, la trovo economica, funzionale sui ricci, ottimi ingredienti e profumazione. Non gli ho trovato un difetto anzi forse uno ce l'ha: è leggermente solido e verso la fine fa fatica a fuoriuscire dal tubetto ma posso tranquillamente passarci sopra.

E voi avete mai provato un loro prodotto? Qual è il vostro prodotto di styling preferito?

4 commenti

  1. Mai provato ma mi incuriosisce molto :3 prodotti styling per ricci ne ho provati un'infinità, ma ancora nessuno che mi soddisfi appieno però -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo insieme alla lozione ricci morbidi + spuma ai semi di lino Bilba sono i migliori che abbia provato!

      Elimina
  2. Adoro questo prodotto e lo ricompro spesso! Al momento è effettivamente l'unico prodotto di styling adatto ai miei capelli leggermente mossi e sottili! Sono contenta abbiano sistemate le etichette ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo assolutamente ricomprarlo! Peccato siano in pochi store a vendere questo brand...

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages