Review: Fondotinta minerale SPF 15 Lily Lolo

Oggi review di un prodotto che ho scoperto anni fa e che ho ricomprato da poco dopo parecchio tempo che non lo utilizzavo.

Breve storia makeupposa: fino al 2010 io non avevo mai utilizzato fondotinta in tutta la mia vita. Dopo il boom di Youtube e del minerale ho cominciato ad avvicinarmi al make up in modo serio e il mio primo fondotinta è stato quello di Neve Cosmetics. Per anni ho utilizzato solo minerale e devo dire che rimane tra i miei preferiti, se non il migliore.

Dopo anni di fondo liquido ho deciso di ricomprare un mio passepartout di sempre: il fondotinta minerale di Lily Lolo. L'ho citato spesso qui sul blog (era tra i miei 10 must have del 2013!) ma non ne ho mai fatta una recensione come si deve ed è arrivato il momento perchè riscoprirlo per me è stato una vera giuoia!


Caratteristiche: fondotinta minerale a media coprenza, confezione da 10 grammi, PAO di 24 mesi. Prezzo intorno ai 19€.

La tonalità che utilizzo io è la China Doll, neutra leggermente rosata, e mi ci trovo benissimo. Non ossida e si adatta perfettamente al mio tono di pelle. La coprenza è media, appunto, non è un fondotinta super coprente ma per me che non ho imperfezioni è perfetto, preferisco utilizzarlo di giorno perchè permette di avere un incarnato uniforme e opacizzato senza bisogno di cipria. Soprattutto di giorno non mi va di usare roba troppo pesante sul viso e lui è veramente perfetto sotto questo punto di vista.

Anche la durata è ottima, non so quantificarvi esattamente le ore ma devo dire che dura parecchio.

La cosa che mi piace di più è che si stende bene e la coprenza è costruibile a poco a poco: il pennello che ho sempre usato è il vecchio kabuki di Neve Cosmetics, che possiedo da anni ed è ancora perfetto. Non crea crepe o robe del genere ma è bene mettere sotto una buona crema a cui possa aggrapparsi!

Lo consiglio a chi vorrebbe provare il suo primo fondotinta minerale ma anche a chi ama questa tipologia perchè per me rimane il migliore sul mercato attualmente (e ne ho provati parecchi). A chi non sopporta i prodotti troppo pesanti sul viso, soprattutto ora che arriva la bella stagione. E cosa da non sottovalutare: possiede anche un spf 15, data dalla composizione e naturalità del prodotto, cosa che non guasta mai e lo rende ancora più performante per il giorno.

Lo consiglio? Ovviamente sì, ad occhi chiusi! Io lo trovo su Eccoverde

Qual è il vostro fondotinta del periodo? Avete mai provato quello minerale?


4 commenti

  1. Adoro usare il fondotinta minerale in estate, è l'unico che la mia pelle tolleri con le alte temperature! Non ho mai provato Lily Lolo, ma ne ho sempre sentito parlare benissimo! Lo proverò senz'altro :)

    RispondiElimina
  2. In generale non amo particolarmente i fondi minerali, specialmente in polvere libera. Un po' perchè la mia pelle è secca, un po' perchè amo troppo l'effetto levigato ed è difficile ottenerlo con un minerale. Nonostante questo, ci sono alcuni periodi in cui anch'io utilizzo il minerale. Solitamente quando voglio fare un trucco in velocità. Non conoscevo questo brand (ho solo provato quello di Neve) ma se mi dici che è il migliore, magari gli darò una possibilità :D

    RispondiElimina
  3. Uno dei miei preferiti, ne ho sempre uno di scorta nell'armadio.

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages