I preferiti di Aprile (2017)

Oggi parliamo dei miei prodotti preferiti di Aprile, con sommo ritardo, lo so! Ma a volte manca il tempo per scattare le foto e si cerca di procastinare il più possibile... perdonatemi! Non ho tantissime cose nuove da mostrarvi perchè non ho fatto tantissimi acquisti ultimamente ma qualche chicca sì. Cominciamo!

Make up


Con le nuove Mulac Cosmetics potevi esimermi dal provare qualcosina? Chi mi conosce bene sa che amo alla follia i loro rossetti (qui un video review con swatches su labbra!) e quando sono usciti i Metal Matt ho deciso di acquistarli. Ne ho presi due (tra cui 90s che sto ancora studiando) ma il mio preferito del mese è assolutamente lui, Vintage! Che spettacolo di colore ragazze... ed è sicuramente uno dei rossetti più usati degli ultimi due mesi. LO AMO! Super elegante e luminoso, si adatta ad ogni occasione. Inoltre, è più confortevole e facile da stendere rispetto ai classici opachi. L'altro preferito è Candy Cane, altro groovy lipstick che corteggiavo da quando è uscito, anche lui con riflessi metallici, un fucsia con del viola all'interno particolarissimo e che si fa notare.

Le spugnette di Essence per il correttore le ho usate parecchio e mi piacciono assai! Fanno veramente bene il loro lavoro e una volta ci ho steso anche il fondotinta. Ve le avevo mostrate anche in questo Get ready with me.

Per quanto riguarda le nuove uscite Neve Cosmetics ho deciso di acquistare solo un prodotto: il blush Nowhere che va a nozze con la mia fissa del periodo (che dura da più di un anno a dire il vero) ovvero i blush caldi e naturali. Li amo, che posso farci? Un colore un po' strano perchè sembra quasi malva invece poi è pescato e marroncino. Ottima sfumabilità e durata, lo consiglio.

Una riscoperta del periodo per i trucchi eleganti e luminosi ma da fare in 5 minuti è il Cream Crush 09 di Kiko, già nei promossi di Gennaio 2016 (ma davvero lo possiedo da così tanto tempo? O_O), una sorta di oro freddo con microglitter non molto coprente in realtà, infatti è meglio mettere una buona base sotto ma io lo utilizzo anche da solo. Mi piace tantissimo la texture sottile (che preferisco agli ombretti in crema di Nabla ad esempio), si stende ottimamente -io preferisco usare le dita- e dura un sacco. Mi pento di averlo lasciato nel cassetto per così tanto tempo!

Un altro ombretto preferito è questo di Colour Pop (che sbarca ufficialmente sul blog), il Super Shock Shadow in Moonwalk e che ho vinto nel giveaway di Ludovica. Era da parecchio che volevo provarne qualcuno e finalmente ho avuto la possibilità di farlo! C'è da dire che sono veramente strani questi ombretti, più cremosi che in polvere e infatti col pennello non mi trovo e perdono tantissimo. Li ho usati con le dita e questa mi sembra la soluzione migliore. Questo è un verde oliva-marroncino con riflessi verdi cangianti, molto bello e particolare. E' quello che più mi ha colpito del set, devo dire che mi sono tolta una curiosità ma non so se ne acquisterei altri proprio perchè cremosi e li userei poco.

Skincare


Per quanto riguarda la skincare, una delle mie più grandi passioni, abbiamo delle new entries. Se siete interessate vi lascio il video sulla mia skincare routine primavera-estate (QUI). 
La maschera viso sebonormalizzante di Alkemilla mi sta piacendo molto: costa solo 2€ per 20 ml di prodotto, è sottile e si sciacqua benissimo. Inizialmente bruciava, non so perchè, ma era solo una sensazione iniziale poi passa e si asciuga in fretta. La pelle risulta purificata ma non secca.

Mi sono decisa ad acquistare il tonico pretrattamento acido della linea Glycolica sempre di Alkemilla: costa un po' (sui 10€) ma volevo un tonico esfoliante -sono fissata- e l'unico più reperibile che ho trovato è stato questo. Mi piace tantissimo e ho notato che quando uso solo lui la sera -perchè non ho voglia di mettere creme e cremine- la mattina ho una pelle liscissima! Inoltre dovrebbe aiutare a far penetrare meglio i prodotti.

Infine, sto provando anche il Ghassoul de Le erbe di Janas che mi è stato omaggiato in un ordine Cuccioli D'uomo. Io lo utilizzo come maschera e mi sono trovata molto bene perchè lascia la pelle pulita ma al tempo stesso idratata! L'unica cosa negativa è che necessita di più tempo per il risciacquo ma lo trovo comunque un ottimo prodotto.

E questi erano i miei preferiti dello scorso mese. Che ne pensate? Abbiamo qualcosa in comune? Quali sono stati i vostri?


5 commenti

  1. devo provare quelle spugnette essence :) candy cane ce l'ho anche io e lo amo! *-*

    mallory

    RispondiElimina
  2. Ho letto recensioni positive sulla maschera di Alkemilla e mi incuriosisce ;)

    RispondiElimina
  3. Vintage è bellissimo *-* me ne sono innamorata anche io xD
    Ecco, moonwalk è sicuramente il più particolare tra gli ombretto del set <3 prova a sfidarlo con un pennello tipo il 9 di purobio, con quello gli ombretto Colourpop ci vanno a nozze ;)

    RispondiElimina
  4. Candy Cane è uno dei Metal Matte di Mulac che preferisco *-* gli altri sono Hocuspocus e Burlesque, te li consiglio se ami questo genere di colori!
    Mi incuriosisce molto il pretrattamento acido di Glycolica, credo proprio che lo proverò in passato ho acquistato quello di Dr Taffi e mi sono trovata molto bene :)

    RispondiElimina
  5. gli ombretti colourpop sono molto belli...peccato che l'arrivo dei loro pacchi è sempre molto lento ;(

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages