Review: Natural Compact Powder Benecos

Sono tornata!
Sono stata fuori circa 10 giorni, pausa da tutto e tutti. Ogni tanto ci vuole no? 
Ho intenzione di rimettermi subito in carreggiata e oggi cominciamo proprio da una nuova review riguardante una delle mie ciprie preferite da mesi a 'sta parte. Dato che sta finendo è arrivata l'ora di parlarvene!

Parliamo della cipria compatta di Benecos, la Natural Compact Powder mattifying.


La tonalità che uso io è la più chiara, Porcelain, che è perfetta per il mio incarnato. Da subito ho avuto delle impressioni positive su questo prodotto, anche perchè quasi tutte ne parlavano benissimo (era già tra i preferiti dello scorso Dicembre!). In questi mesi estivi mi è piaciuto utilizzarla in combo con il Bioprimer Opacizzante di Neve Cosmetics (ne parlavo infatti nel post sulla mia base estiva anticaldo) perchè il signorino dona una leggera uniformità al viso e la cipria rafforza leggermente la coprenza per un risultato molto discreto e naturale. L'ho utilizzata anche su fondotinta liquidi veri e propri (tipo quello Avril) e anche lì mi è piaciuta perchè opacizza, uniforma e copre. Ci sono ciprie sicuramente più opacizzanti ma se sudo, sudo... non c'è cipria che tenga! Quindi per me è veramente relativa la cosa.

Ciò che mi piace di più di questo prodotto è che uniforma il viso senza appesantire e la coprenza è veramente assurda per essere una cipria! A me piace tamponarla utilizzando un kabuki che, mi rendo conto, tende di suo a prelevare più prodotto di un classico pennello da cipria ma in questo modo riesco a ottenere maggiore coprenza. Per il costo, gli ingredienti, la quantità la trovo una validissima alternativa e la ricomprerò nuovamente, pur non essendo fan delle ciprie in generale (se utilizzo il fondotinta minerale, ad esempio, è uno step che salto a priori).

Ho letto che a qualcuna vira verso l'arancio, a me non succede assolutamente, anzi la trovo piuttosto neutra.



Prezzo: 4,99 € per 9 grammi di prodotto

Inci: Talc, Mica, Kaolin, Caprylic/Capric Triglyceride, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Ricinus Communis Seed Oil*, Magnesium Stearate, Glyceryl Caprylate, P-Anisic Acid*, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil*, (+/- May Contain (CI 77891, CI 77499, CI 77491, CI 77492, CI 77007, CI 75470))

Pro: uniforma, copre, opacizza, prezzo basso, inci verde.

Contro: non è la cipria più opacizzante dell'universo!

Voto: 9/10


Avete già provato questo prodotto? Qual è la vostra cipria preferita?

15 commenti

  1. appena finisco un po' di ciprie che possiedo la prendo!!!

    mallory

    RispondiElimina
  2. Io odio questa cipria con tutto il cuore u.u. Non è opacizzante per niente purtroppo (nonostante sulla confezione ci sia scritto mattifying). Con 20° resiste due ore prima di farmi lucidare come se fossi appena uscita da una friggitoria,col caldo estivo non ne parliamo proprio.
    Tenterò di consumarla in inverno :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace :( ... io mi ci trovo benissimo!

      Elimina
  3. l'ho sempre voluta acquistare...se capito in una bio profumeria che vende questo marchio la acquisto volentieri :)

    RispondiElimina
  4. Anche a me è piaciuta molto 😊

    RispondiElimina
  5. Anche io come te applico la cipria con un kabuki!
    Ho perso il conto di quante cipria benecos ho utilizzato, per me in colorazione BEIGE, per l'estate ho preso SAND...un po' troppo scuretti per il resto dell'anno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è leggermente chiara, ora vado sbiadendo quindi va meglio! Questa cipria ha diviso un po' tutte :)

      Elimina
  6. se la tonalità più chiara va bene per te allora dovrebbe andare bene anche per me. Devo solo trovare un negozio dalle mie parti che venda Benecos. Non ho provato nessun prodotto di questo marchio ma considerato il prezzo basso e le recensioni buone è da provare :) sul fatto di opacizzare...io d'estate soffro e sudo come un cane, specialmente sul viso quindi lasciamo stare...forse una mano di calce non mi farebbe lucidare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ordino online di solito ma la trovo abbastanza facilmente anche in negozio fisico! Ti capisco perchè per me in estate non esiste cipria... sudo tantissimo soprattutto ai lati del naso :/

      Elimina
  7. Vorrei provarla, il prezzo mi tenta molto, ma prima devo smaltire un po' di ciprie XDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, anch'io :3 .. ne ho altre due aperte! -.-

      Elimina
  8. Io l'ho adorata come te, ottimo prezzo e qualità!

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages