December Favourites (and not) 2014

Finalmente riesco a parlarvi dei prodotti che più ho amato ed odiato a Dicembre. Sembrava impossibile e invece, pur con estremo ritardo, rieccoci al consueto post dei preferiti e non del mese!
Mi perdonate? Spero di sì.

Loving...


Due nuove new entry per quanto riguarda gli ombretti in crema, i miei già tanto amati Cream Eyeshadow Pupa Vamp, in questo caso parliamo della linea Velvet Matt e, complice il Black Friday, ne ho presi due: il 401 e il 601. Li amo entrambi ma il mio preferito è quello marroncino chiaro perchè per i trucchi nude è perfetto, si sfuma benissimo e più facilmente rispetto all'altro. Inoltre, la consistenza è leggermente differente rispetto ai classici, sono più pigmentati e al tempo stesso più difficili da lavorare quindi ne basta meno... mentre con gli shimmer preferisco un pennello per l'applicazione, con questi mi trovo meglio con le dita, il prodotto si dosa meglio e si evitano pasticci.
Altro amore è stato decisamente uno dei nuovi ombretti Nabla, già tra le scoperte del 2014, appartenente alla Genesis collection... Citron. Che colore, ragazzi! E' veramente spettacolare. Non saprei come definirlo, un giallo-oro a base verde pazzesco, dalla texture cremosa (simile a Rust), super pigmentato, luminoso e particolarissimo. Non ho nessun problema a indossarlo nè ad abbinarlo. E' meraviglioso.

Lo scorso mese ho avuto la possibilità di utilizzare maggiormente questa cipria, la Natural Compact Powder di Benecos nella tonalità "Porcelain", l'avevo da un po' ma solo ultimamente l'ho tirata fuori e, come vi accennavo in questo video, si sta rivelando un'ottima cipria. E' parecchio opacizzante, uniforma e dura abbastanza a lungo. Costa, tra l'altro, pochissimo ed è una delle ciprie che funziona meglio sul mio viso. Non me l'aspettavo!

Anche questo top coat di Essence mi sta piacendo molto, è il Sealing Top Coat, non ha un effetto gel ma si asciuga in fretta e fa durare abbastanza a lungo lo smalto. Abituata al mio unico e solo amore, è difficile trovarne un degno sostituto... questo diciamo se la cava abbastanza bene ma non arriva al suo livello. E' comunque un buon prodotto e mi sta piacendo a differenza di un altro di cui vi parlerò tra poco.


Un'altra adorabile new entry è stata la combo Viva Glam I di Mac e la Lip Pencil n°08 Wine di Wjcon che stanno perfettamente bene insieme. Lei la utilizzo anche con Dubonnet perchè è esattamente un rosso mattonato che facevo difficoltà a trovare in giro. Il rossetto è qualcosa di spettacolare, un rosso a base mattone che per fortuna mi sta bene, la durata è ottima così come la confortevolezza. Siamo comunque al limite, se avesse avuto del marrone in più all'interno mi sarebbe stato malissimo.

Questo pennello, il London Crease di Neve Cosmetics, ce l'ho da due anni (ne avevo parlato qui) ma non l'avevo mai usato per sfumare il correttore sotto l'occhio: bingo (!), funziona perfettamente anche così. Di solito, invece, lo utilizzo per sfumare i bordi del colore nella piega e lo amo.

Per quanto riguarda la skincare mi sto trovando benissimo con due prodotti: il Non sapone all'aloe di Omia (che mi ha fatto scoprire lei!) e il tonico rassodante di Antos. Il primo lo utilizzo per lavare il viso dopo lo struccaggio (perchè il latte detergente che sto usando non mi sembra riesca a togliere tutto perfettamente) oppure la mattina e mi piace tantissimo perchè lava bene e lascia la pelle pulita e fresca. A me sinceramente non tira assolutamente. Il tonico di Antos è il mio attuale, mi piace abbastanza perchè ha un buon profumo, non è appiccicoso nè pesante sul viso. Non ho la pelle secca ma mi sto trovando comunque bene con lui.


Hating...


Bocciati assolutamente due shampi: quello Bjobj all'acqua di mare (di cui vi ho accennato qui) e quello antiforfora di Antos. Non mi hanno aiutata per niente con il problema dermatite, dopo soli due giorni avevo un prurito assurdo. :( 
Che disdetta. Ma sapete ormai che io sono un caso particolare e su di me non funziona quasi nessuno shampo. Argh. Se avete consigli su un buon shampo bio che funzioni un minimo per questo problema fatemelo sapere.

Altro bocciato è lo struccante occhi sempre di Antos: veramente pessimo. Non strucca molto bene e poi mi brucia un sacco gli occhi. In realtà, va a periodi: a volte brucia, a volte no. Ma la maggior parte delle volte sì... niente a che vedere con il mio struccante preferito che devo ricomprare al più presto, spero entro questa settimana.

Dopo un po' che lo utilizzo devo bocciare anche il top coat effetto gel di Pupa: bello l'effetto ma si è addensato subito in maniera inverosimile... e soprattutto dopo un paio di giorni mi fa venire le crepe allo smalto. Una cosa obrobriosa! Peccato.

Posso dire che sto odiando maledettamente questo eyeliner in gel di Kiko? Dopo i primi utilizzi e un rapporto quasi idilliaco, le cose tra noi sono decisamente cambiate. Innanzitutto è diventato super pastoso e difficile da lavorare, quando lo metti sull'occhio in tempo zero diventa quasi di marmo... si asciuga subito e non lo puoi correggere. Per non parlare poi di quando lo si deve struccare: va via a pezzi e spesso c'è il rischio che ti entrino residui nell'occhio. Tra l'altro è verissimo che rovina pure i pennelli... diventano secchissimi e faccio una fatica assurda a lavarlo via. -___- Lo odio e non so come finirlo/utilizzarlo.

Infine, anche Superposition di Nabla rientra in questa lista: mi piange il cuore ma è stata una delusione per me. Non è niente di che, una volta applicato muore un po'... amo i color lilla/lavanda da sempre e questo ha dei riflessi super particolari, microglitter che vanno dall'azzurro al verde all'argento ma ripeto, una volta applicato, si perdono e si spegne proprio. Oltre che lo trovo poco pigmentato rispetto agli altri colleghi, devo fare più passate e spesso i glitter mi cadono sulla faccia. Sono un po' pentita dell' acquisto, lo ammetto, peccato perchè alla fine è bellino come colore (so che molti non si troveranno d'accordo con me!). Vi mostro la cialda con il flash per farvi notare i riflessi stupendi che possiede.




E questo è tutto per i miei promossi e bocciati del mese.
Abbiamo prodotti in comune?
Esperienze diverse coi prodotti citati?

21 commenti

  1. Io ricordo di un eyeliner in gel di Kiko di una vecchia collezione, L'INFERNO. Nel momento in cui lo applicavi si scancellava da solo per quanto era morbido. Veramente pessimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo non si SCANCELLA (XD) anzi si fissa e non si toglie più! Ma è talmente secco che non hai neanche il tempo di lavorarlo. Che schifezza!

      Elimina
  2. Anche a me Superposition da solo non convince, provalo con basi diverse (e cremose, così eviti la caduta dei glitter) e vedrai che la musica cambia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sto pensando, grazie! Anche se .. boh... non mi ispira niente ç_ç

      Elimina
  3. Contenta di aver diffuso il verbo del non sapone di Omia ;) Peccato per lo shampoo e lo struccante occhi di Antos!

    RispondiElimina
  4. Quell'orribile top coat, all'inizio è perfetto: effetto plumping e buona durata ma dopo 2 settimane mi si secca questo disgraziato ç_ç mi sto trovando meglio con quello di Wjcon per ora, prima di ricomprare l'amato Mavala!
    Comunque sto apprezzando sempre più Benecos, questa cipria è davvero ottima e costa molto meno delle altre!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di non essere l'unica. :/ Ma la cosa peggiore è che mi fa le crepe sullo smalto... orribili.

      Elimina
  5. Queste matite labbra Wjcon mi piacciono un sacco, spero che amplieranno i colori *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di no perchè erano le prime che uscirono... anche le altre sempre da 2,90 sono ottime, più morbide di queste devo dire!

      Elimina
  6. Io ti consiglio di provare il top coat NYC turbo dry top coat, è il mio fidato sostituto al Seche Vite, mi ci trovo benissimo ed è meno "pesante" del fratello. Inoltre, mi piace maggiormente rispetto al better than gel (che, cmq, trovo più che valido) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse forse ne ho trovato uno simile se non migliore del BTGN, e ce ne vuole!

      Il top coat di NYC lo cerco ma non lo trovo mai! >.<

      Elimina
  7. ma solo a me dopo un paio di mesi il gel eyeliner di kiko si è seccato? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che non hai letto bene perchè l'ho bocciato anche per questo motivo XD

      Elimina
  8. D'accordissimo con te per Superposition...prova a metterlo su base scura, rende un pochino di più (non chissà cosa ma perlomeno tira un po' più fuori i riflessi)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo provare però... che delusione! :(

      Elimina
  9. abbiamo giusto Citron in comune (Genesis collection, btw ^_-), ma ho comprato quella cipria Benecos quindi chissà magari nei prossimi mesi potrei amarla pure io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhahahaha no vabbeh non me n'ero accorta X°D ... grazie, ora correggo X°D

      Elimina
  10. Io un po' mi sto pentendo di non aver preso superposition, pensa te. Difetti a parte, credo che il suo sostituto sia molto meno particolare...

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages